accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

Il PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA

(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo1999)

Il POF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Nel Piano dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il POF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

L' attuale Piano dell' Offerta Fomativa dell' “I.C. E. Ibsen” è stato elaborato dal collegio dei docenti nella seduta del 29/11/2018 sulla base dell’atto di Indirizzo del Dirigente prof.ssa Allocca Marinella ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 30/11/2018

Annualità di riferimento 2018/2019

22 Dic, 2018

Trasporto scolastico gratuito Scuola Primaria e Secondaria